Pellicole adesive Solarcheck® riducono il deterioramento e la decolorazione.. ritardano gli effetti decoloranti del sole, preservano l'arredamento e la merce esposta.

Anche se invisibili, i raggi ultravioletti provocano effetti nocivi, non soltanto alla nostra pelle, ma anche ai tessuti, ai mobili, agli oggetti d'arte, ecc.

Le pellicole Solarcheck® filtrano e riducono più del 99% della radiazione U.V. che passa attraverso le vetrate, e riducono fino al 95% la radiazione infrarossa.

Riducendo la radiazione ultravioletta e infrarossa, si protegge tutto l'arredamento esposto alla decolorazione, ritardando e riducendo gli effetti decoloranti del sole e il suo calore eccessivo.

Le pellicole Solarcheck® specifiche per vetrine sono praticamente invisibili, non apprezzabili dall'occhio umano, e una volta installate non cambiano la percezione dei colori degli articoli esposti.

Nonostante non eliminino completamente il problema della decolorazione, aiutano in grande misura a ridurre e ritardare i suoi effetti.

FPS 285+*: Il Fattore di Protezione Solare è la misura dell'assorbimento dei raggi ultravioletti che indica il tempo massimo di esposizione al sole senza il rischio di scottature. Più elevato è questo indice maggiore sarà il tempo di protezione offerta (tutti i prodotti filtrano più del 99% dei raggi U.V.).

Oltrei agli impieghi commerciali, l'Associazione Nord Americana di Prevenzione dei Tumori della pelle (Skin Cancer Fundation) raccomanda l'uso delle nostre pellicole di protezione solare per proteggersi dalla radiazione solare, poichè riducono gli effetti sgradevoli di numerose malattie della pelle collegate alla fotosensibilità e alla radiazione ultravioletta.

 

Di solito si pensa che la decolorazione sia causata soltanto dai raggi ultravioletti del sole, e che bloccando questi, si evita questo problema. Nonostante i raggi U.V. siano la causa principale, esitono altri fattori con effetti decoloranti.

Le pellicole Solarcheck® respingono più del 99% dei raggi U.V. e fino al 95% dei raggi infrarossi, permettono di prolungare il tempo di esposizione degli articoli

+FPS 285+ ottenuto secondo il metodo di collaudo del laboratorio nazionale di collaudi Lawrence Berkeley National Laboratory.