Le pellicole Solarcheck® migliorano l'efficienza energetica sostenibile. Riducono notevolmente il consumo energetico e si adattano alle nuove esigenze ambientali.

Le pellicole per il risparmio energetico Solarcheck® agiscono come un vero e proprio scudo protettivo. Una volta installato sui vetri degli edifici, li proteggono efficacemente dal calore in eccesso, dall'abbaglio e dalle dannose radiazioni ultraviolette apportando grande comfort all'interno e un notevole risparmio energetico.

L'applicazione delle pellicole Solarcheck® sulle vetrate degli edifici, riduce sin dal primo giorno il consumo di energia degli impianti di condizionamento, adattandosi in questo modo alle nuove esigenze ambientali.

Le pellicole Solarcheck® contribuiscono a mantenere stabile e controllata la temperatura interna delle stanze, riducendo drasticamente la necessità di eliminare il calore in eccesso che filtra attraverso i vetri, riducendo i picchi estremi di temperature e consentendo al sistema di aria condizionata un funzionamento meno forzato, più efficiente ed infine meno costoso.

Solarcheck® è senza dubbio il sistema più innovativo, efficiente e tecnologicamente avanzato per l'isolamento termico di qualsiasi tipologia di superficie vetrata. Le pellicole di protezione solare sono un prodotto per il risparmio energetico consigliato dall'ENEA (Agenzia Nazionale per le nuove tecnologie, l'emergia e lo sviluppo economico sostenibile) e da altre istituzioni.

Nel 2010 Bekaert Specialty Films è diventata la prima azienda al mondo ad ottenere la certificazione sulla "Climate Declaration" per un prodotto per la ristrutturazione degli edifici. Questo riconoscimento è stato ottenuto attraverso la certificazione ISO 14.025

Le pellicole Solarcheck® di protezione solare e risparmio energetico si possono installare senza interventi edili e senza disturbo alcuno, non si devono sostituire i vetri esistenti, scelta molto più costosa sia in termini economici che ambientali. Sono un prodotto per il risparmio energetico di rapido ammortamento con un rapporto costi-benefici molto favorevole.