Pellicole adesive Solarcheck® prevengono i danni alle persone derivanti dalla frammentazione.

Aiutano a mantenere uniti i frammenti, riducono la minaccia che rappresentano e l'urgenza della sotituzione.

La rottura dei vetri di qualsiasi zona vetrata rappresenta sempre un potenziale pericolo in sé, poichè le schegge e i frammenti proiettati possono provocare gravi danni alle persone e agli oggetti che si trovano nelle vicinanze.

La flessibilità, l'elasticità e la resistenza del poliestere determinano un comportamento nei confronti dell'impatto completamente diverso da quello del solo vetro, che è straordinariamente duro, ma fragile in caso di impatto.

L'abbinamento della pellicola di sicurezza Solarcheck® con il vetro esistente crea un nuovo prodotto che raggruppa le migliori qualità del vetro e le eccellenti qualità del poliestere laminato nei confronti dell'impatto.

Una volta installate sono impercettibili e prevengono i danni alle persone conseguenti alla frammentazione dei vetri in caso di rottura accidentale o intenzionale. Minimizzano la minaccia che i vetri rotti rappresentano e riducono l'urgenza di provvedere alla loro sostituzione, poichè non lasciano buchi  esposti all'intemperie e agli atti vandalici.

Ciascun foglio è formato da uno, due o tre strati di poliestere a seconda del livello di sicurezza desiderato.

Alcuni tipi di vetro offrono buone performance di sicurezza, ma tutti, senza esclusione, sono vulnerabili. si possono rompere con un determinato impatto.

Le pellicole di sicurezza Solarcheck®, prodotte in resistente poliestere di ottima qualità ottica, sono state collaudate e approvate dai principali istituti di certificazione, superando le più severe prove d'impatto umano, di simulazione di uragani, di temporali e di esplosioni.